‘A Calavecchia

‘A Calavecchia è una camera doppia (con possibilità del terzo letto) di circa 25 mq. L’arredamento in legno chiaro si abbina alla perfezione con le bianche travi a vista del soffitto e richiama, insieme ai colori della stanza, le tradizioni marinare di Amantea.

Alla camera si accede con chiave elettronica e al suo interno sono presenti tutti i comfort come Smart TV satellitare, connessione internet (Wireless e cablata), frigobar, cassaforte e aria condizionata autonoma.

Ha un’ampia porta finestra che permette di accedere al balconcino con splendida vista sul mare e sulla città e, nelle giornate più limpide, all’orizzonte è possibile ammirare il vulcano di Stromboli insieme alle isole Eolie.

Il bagno privato è dotato di un ampio box doccia, morbidi asciugamani, phon da parete e set di cortesia.

Contattaci per info e prenotazione: info@al-duomo.it / Mob: +39 333 823 9646

SAPEVI CHE…

Il termine “Calavecchia”, come si evince, è parola marinaresca in quanto anticamente luogo bagnato dal mare. Si trattava di una cala, che dava riparo ad una parte della costa, su cui sorgeva l’abitato della piccola città di Almantiah, e alle poche imbarcazioni dei rari pescatori del tempo. La piccola baia, nel corso dei secoli, cambia profondamente l’aspetto fino ad allargarsi considerevolmente in una area abbastanza vasta. Il quartiere Calavecchia, sorto come modesto villaggio di povere case, diviene il discrimine tra vecchio e nuovo, il passato ed il presente, l’antico ed il moderno. La Calavecchia è ancora oggi un quartiere che conserva ancora queste caratteristiche.

Servizi

Location